Dramma in autostrada: genitori morti sul colpo, il figlio (6 mesi) salvo per miracolo


Tragico incidente nella notte in autostrada: morti due giovani genitori, salvo per miracolo il figlio di 6 mesi. È successo intorno alle 3.15 della scorsa notte sul tratto pavese dell’autostrada A21, tra Casteggio e Voghera. Per cause ancora in via di accertamento, l’auto su cui viaggiava la famiglia si è scontrata con il rimorchio di un tir. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo a un uomo e una donna, entrambi di 24 anni: sono morti sul colpo.

In auto con loro anche il figlioletto di appena 6 mesi. Il piccolo è stato trovato dai soccorritori ancora legato al seggiolino. Piangeva ma era apparentemente illeso ed è stato caricato sull’elisoccorso, giunto da Como, e trasportato all’ospedale Niguarda di Milano. (Continua dopo la foto)




Il tratto di strada interessato dal tragico incidente ha subito una riduzione di carreggiata per consentire i rilievi da parte delle forze dell’ordine e le condizioni di sicurezza. Sul posto, alle 8 di questa mattina, 11 giugno, erano ancora segnalate code. Il giorno precedente un altro grave incidente si è verificato sull’A21, nel territorio di Persico Dosimo, in provincia di Cremona. (Continua dopo la foto)



Nel sinistro, avvenuto poco prima delle 18,30 e la cui dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, è rimasta gravemente ferita una ragazza di 27 anni. La giovane era al volante della sua Fiat 500 e, secondo le prime ricostruzioni, sembra che abbia travolto una Bmw ferma sul lato destro della carreggiata. La ragazza è stata estratta dall’abitacolo dell’auto dai soccorritori e trasferita all’ospedale Civile di Brescia a bordo di un elicottero. (Continua dopo la foto)



 


Ad aprile scorso, sempre sull’A21 ma nel tratto compreso tra Pontevico e Cremona, un altro incidente stradale: due persone hanno riportato gravi lesioni. Come riporta Il Giornale di Treviglio, nello scontro è stato coinvolto anche un mezzo pesante. I feriti sono stati portati in ospedale a bordo di un’ambulanza e di un elicottero giunto da Brescia.

Schianto frontale a Vittorio Veneto: muore una motociclista 42enne